L‘Ucraina si trova nella parte orientale dell‘Europa. Dopo il crollo dell‘Unione Sovietica, è nata nel 1991. Dopo la Russia, è il secondo stato più grande d‘Europa. L‘area è di 603.628 km2. L‘Ucraina è circondata da 7 stati. Questi sono: Russia, Norvegia, Polonia, Slovacchia, Ungheria, Romania e Moldavia. A sud è bagnata dal Mar Nero e dal Mar d‘Azov. Tra questi c‘è la penisola di Crimea, che è stata annessa, insieme alla città di Sebastopoli, alla Federazione Russa nel marzo del 2014. La popolazione dell‘Ucraina è di circa 44 milioni di abitanti. La maggioranza della popolazione è ucraina, ma i russi sono presenti al 17%.
Il centro economico e culturale del paese è la capitale Kiev. Ha quasi 3 milioni di abitanti. La maggior parte delle attrazioni si trova nel centro della città. Una delle più famose è la Chiesa di Santa Sofia, che risale all‘XI secolo. Un monumento popolare è il Monastero delle Grotte. È un monastero storico che viene visitato ogni anno da milioni di turisti e pellegrini. Oltre alle chiese, vale la pena di vedere la Porta d’Oro o il palazzo barocco. Oltre alle attrazioni, i turisti possono rilassarsi nei parchi, di cui ce ne sono davvero molti a Kiev. L‘Ucraina è nota anche per la tragedia di Chernobyl. Nel 1986, la città divenne teatro della più grande catastrofe nucleare della storia umana. Puoi pagare per una gita di un giorno da Kiev a Chernobyl oppure puoi visitare il Museo di Chernobyl che si trova anche nella capitale.
L‘ucraino è una lingua slava orientale che non manca neanche nel nostro database di dizionari. La lingua ucraina è fortemente influenzata dal polacco e dal russo. Ma anche la sua traduzione in italiano non rappresenta un problema per il nostro traduttore. Funziona anche in modo affidabile con la traduzione inversa. Inserisci una parola o una frase ucraina e otterrai rapidamente la traduzione desiderata.